Posted by oradeltech in Curiosità | 0 Comments
Il camper antipocalisse XRS700
I camperisti si sa, sono veri appassionati del veicolo: c’è chi passa da un modello standard a uno superlusso, chi si impegna a customizzare gli interni, chi prende spunto dalle riviste del settore per implementare alcune funzionalità come impianto elettrico e antifurto.
Il camper studiato appositamente per affrontare le situazioni più estreme però, non era ancora stato inventato. Almeno fino ad oggi!
L’action mobil global xrs700 infatti, ha tutta l’aria di essere un veicolo da guerra: corazzato, con 6 ruote motrici e 18 tonnellate di peso, non è certo un campione di design. Dentro a questo camper che sembra più un carro armato c’è un vero e proprio appartamentino di lusso grande 23 mq.
La sua dotazione interna è sconfinata: dalla lavatrice/asciugatrice, alla tv e internet satellitare, fino ai pavimenti in pietra. I rivestimenti sono in legno, c’è anche un ascensore per il trasporto di piccole moto, una capienza praticamente infinita di acqua e gasolio, oltre che pannelli solari che permettono di ricaricare costantemente il sistema energetico. Il bagno è dotato di water doccia e bidet, la cucina è ovviamente super attrezzata e c’è un grande spazio living che può essere trasformato in letto aggiuntivo.
Le ruote gigantesche ho un sistema di autogonfiaggio, per qualsiasi evenienza.
Al bando dunque le solite vacanze al mare, con questo camper potrete attraversare terreni rocciosi, superare deserti di sabbia e attraversare fiumi impervi.
Questo veicolo è stato ricavato da un modello di trasporto missili, per questo motivo è in grado di affrontare qualsiasi terreno o condizione atmosferica: avete intenzione di andare in Antartide? Niente paura, xrs 700 ha addirittura un kit artico che mantiene stabile la temperatura anche in situazioni di freddo estremo.
Il prezzo di questo gioiellino si aggira intorno agli 800 mila euro, quindi non è per tutti, ma se pensate che sia per pochi, sappiate che ne sono stati già venduti circa 300.