Set 18, 2019

Posted by in Hardware | 0 Comments

IL WALKMAN ENTRA NEGLI “ANTA”

IL WALKMAN ENTRA NEGLI “ANTA”

Molti giovani di oggi non sanno nemmeno cosa sia una cassetta, ma noi over40 nostalgici pensiamo con affetto alla nostra gioventù fatta di cuffiette e nastri da riavvolgere a mano con la punta di una matita ( quando si rompeva il tasto rewind).

Portarsi dietro pile, cassette, cuffie in alluminio non era pratico, ma sicuramente ci riporta indietro a quel gusto dell’arte di arrangiarsi di cui oggi si sente la mancanza.

Quest’anno la Sony festeggia i 40 anni del walkman, il primo dispositivo di riproduzione audio nato negli anni 70, creando il nuovissimo (ma non troppo) NW A100TPS Walkman.

Da una prima occhiata sembrerebbe il vecchio modello, ma guardando bene si tratta di un ipod modernissimo con la grafica digitale del classico walkman.

Durante la riproduzione si può vedere sul display la cassetta che gira, ma per il resto è un riproduttore musicale all’avanguardia.

Grazie alla sua connettività può riprodurre brani in streaming e di tutti i formati audio, ha un display di 3,2 pollici e pesa solo 103 grammi.

Il gioiellino giapponese ha una memoria base di 16GB espandibile, una batteria con una durata di 26 ore a fronte di sole 5 ore di ricarica ed è corredato da una custodia morbida per non graffiarlo.

Il prezzo non è proprio modico, in effetti sono 440€ riservati ai collezionisti di edizioni limitate.

Se siete curiosi esistono i filmati del prodotto presentato quest’anno all’Ifa2019 di Berlino ad esempio a questo link https://www.youtube.com/watch?v=_dhvJpKu_nQ ma sul sito ufficiale della Sony non esiste ancora la possibilità di acquistarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *